Il servizio di consulenza psicologica online permette di offrire un servizio psicologico garantendo la massima professionalità e l’assoluto rispetto della privacy e dei dati personali.

La prestazione è regolamentata, come ogni altra prestazione professionale di tipo psicologico, dal Codice Deontologico degli Psicologi.

La consulenza psicologica online ha un obiettivo informativo e orientativo, non può né deve essere considerata in nessun modo “terapia” o “psicoterapia”, così come non può sostituirsi ad essa.

Il servizio vuole dare una prima risposta alla sofferenza della persona, comprendendo le ragioni che sottostanno al malessere. Se necessario, inoltre, il servizio si occupa di indirizzare l’utenza verso le strutture (pubbliche e private) o liberi professionisti più adatti alla problematica vissuta.

Si rivolge principalmente a persone che:

  • per impegni lavorativi necessitano di appuntamenti in orari particolari e non hanno tempo di recarsi presso lo studio di un professionista qualificato;
  • a causa di condizioni fisiche o psicologiche difficili sono limitate negli spostamenti;
  • abitano in zone con un limitato accesso a professionisti qualificati;
  • parlano la lingua italiana ma sono residenti all’estero.

Qualunque persona maggiorenne può usufruire del servizio di consulenza psicologica online. Non esistono requisiti particolari se non una connessione internet e una capacità basilare di utilizzo del software per video-chiamate Skype.

Gli incontri online hanno durata di 45-50 minuti ed un costo di 50€.

Per prenotare un appuntamento è necessario compilare il seguente modulo:

Specifica eventuali preferenze di giorni e orari per il primo contatto

La consulenza psicologica online tramite Skype verrà erogata solo dopo l’effettiva ricezione dell’accredito. Al termine della procedura di prenotazione della consulenza, verrà rilasciata regolare ricevuta di pagamento all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Prima di effettuare un primo incontro online, è necessario inoltre firmare un consenso informato contenente il trattamento della privacy e procedere al pagamento per mezzo di Bonifico Bancario o piattaforma PayPal.